Soluzioni per professionisti e imprenditori

Professionisti ed imprenditori sono motore della propria impresa e nel caso venga meno la loro salute devono poterla recuperare velocemente.
È indispensabile che queste persone possano fare affidamento su un proprio welfare personale integrativo che gli consenta di accedere alle migliori cure e tempestivamente, per tutelare se stessi e le loro famiglie.
Oggi tutto questo è incentivato, con deduzioni o detrazioni fiscali a seconda della propria posizione contributiva, informarsi è il primo passo, scegliere di darsi una tutela il secondo e mettere in sicurezza la propria salute.

 

La salute va protetta prima di tutto!

 

La tutela sanitaria è fondamentale

Un imprenditore è da sempre il fulcro della propria attività, il primo rischio a cui si espone e l’assenza dal lavoro, un fattore determinante per la produzione di reddito, e se l’assenza dal lavoro fosse dovuta alla mancanza della salute, non è prevista alcuna tutela assistenziale.

La maggior parte delle volte, per trovare una veloce soluzione si è costretti a mettere mano ai propri risparmi, assentarsi dal lavoro per il tempo necessario fino alla guarigione.


Si può e ci si deve tutelare!

È possibile proteggersi da questo rischio? Si!

Lo si può fare attraverso una tutela sanitaria mutualistica specifica che garantisce una copertura in caso di necessita sanitarie, urgenti e non solo e che integra coperture economiche a sostegno della persona, per casi di infortunio e malattia, comprendendo una tutela per la non autosufficienza LTC (long term care) che mette a disposizione fondi a rimborso delle spese sostenute e delle rendite mensili per il sostegno economico famigliare.

Spesso i lunghi tempi d’attesa del sistema sanitario nazionale ci mettono in grave difficoltà minando la nostra serenità e quella delle persone che ci stanno accanto.


Azzerare i tempi d’attesa

Capita di doverci sottoporre ad esami, visite specialistiche, talvolta fare interventi chirurgici, sono casi che fanno parte della nostra vita, non vorremo ma succede. Spesso i lunghi tempi d’attesa del sistema sanitario nazionale ci mettono in grave difficoltà minando la nostra serenità e costringendoci ad assentarci dal lavoro mettendo a rischio la nostra attività senza contare il malessere generato alle persone che ci stanno accanto.

Possiamo evitare tutto questo!

Azzerare i tempi d’attesa, avere una tutela sanitaria che ci metta a disposizione quello che serve quando ci serve, che ci tuteli quando ne abbiamo bisogno.

Una tutela mutualistica adeguata è la soluzione a tutto questo, per altro fiscalmente detraibile o deducibile


Fare prevenzione ogni anno

Prevenire è meglio di curare, una buona tutela sanitaria deve comprendere controllo e checkup annuali per da avere un quadro completo del proprio stato di salute, e poter agire tempestivamente al sorgere di eventuali cenni di sofferenza del nostro corpo.

La Sanità integrativa è la soluzione, un sistema virtuoso che integra ciò che serve per garantire una vita più serena ed in salute

La Mutualità

Il principio fondamentale della mutualità, che è pilastro portante della sanità integrativa e delle società di Mutuo Soccorso, è quello di fare squadra per sostenersi e creare un futuro più sicuro e sereno per tutti. Poter aderire ad una tutela sanitaria integrativa diventando soci di una società di mutuo soccorso garantisce la possibilità di accedere a cure mediche di qualità a costi contenuti, grazie a convenzioni con strutture sanitarie di alto livello su tutto il territorio nazionale.

Perché scegliere una tutela Aequa Salute ?

Diventare socio di Aequa Salute garantisce con la sua rete convenzionata, su tutto il territorio nazionale una sicura assistenza e tutela a supporto della nostra salute e della nostra famiglia.

Richiedi una consulenza gratuita per capire quale delle soluzioni di assistenza sanitaria integrativa possono essere adatti alle tue esigenze.


Un socio Informatore mutualistico sarà il tuo contatto per:

Aiutarti ad individuare quale soluzione di tutela sia più adatta a te, mettendo a disposizione la sua esperienza personale in qualità di socio e consulente, essere socio di una mutua vuol dire farne parte attivamente, ogni socio può acquisire l’esperienza necessaria che volendo può mettere a disposizione per far crescere il numero di soci, più soci siamo meglio è per i soci. Le mutue operano nel mondo no profit, ciò significa che la crescita della mutua è un vantaggio per i soci, ogni valore aggiunto viene tramutato in maggiori servizi aggiunti nel tempo senza aumentare il contributo annuale, che rimane fisso nel tempo anche con il crescere della nostra era, un socio di 30 anni versa come un socio di 70 anni, e questo a vita intera.

Domande e Risposte Utili

1Come posso porre rimedio ai lunghi tempi d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale?
Spesso per ovviare ai lunghi tempi d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale ci rivolgiamo a centri sanitari o cliniche private. Talvolta per via dei costi alti, molte più persone in Italia decidono di rinunciare alle cure. Una tutela di sanità integrativa erogata da una società di mutuo soccorso serve a dare sostenibilità alla spesa sanitaria delle famiglie per poter affrontare ogni esigenza in tempi brevi ed a coperta dai costi privati.
2Il Servizio Sanitario Nazionale ci offre una tutela integrale?
Purtroppo no!
Il sistema sanitario nazionale ha accumulato al 1990 un forte passivo ancora in costante crescita, per questo vediamo continui tagli dei posti letto oggi sono il 50% in meno rispetto al 1996. Questa situazione di deficit si riperquote anche per esami e visite che non sono più erogati per mancanza di fondi, oppure posticipati con date difficilmente accettabili per la persona che in quel momento soffre per una malattia. Lo stato a causa delle ristrettezze economiche non rinnova le apparecchiature, pensiamo che l’età media dei macchinari del servizio pubblico supera i 10 anni, in un mondo dove la tecnologia viaggia alla velocità della luce, spesso troviamo soluzioni di cura e macchinari più aggiornati in strutture private.
3Quali sono vantaggi offre una tutela sanitaria integrativa?
Diventando socio di una mutua privata ed aderendo ad una tutela sanitaria integrativa è possibile abbattere i costi della spesa sanitaria familiare. Se pensiamo gli alti costi delle strutture private e il fatto che oggi con il sistema sanitario nazionale oltre il 55% dei costi delle cure è a carico del malato, si può attestare che il primo vantaggio a fronte di una scelta di integrativa personale è quello economico. Non dimentichiamo che una tutela integrativa, va oltre alla gestione sanitaria, offre coperture in caso di infortunio e malattia e la non auto sufficienza chiamata LTC (long term care)
4Perchè scegliere una società di mutuo soccorso rispetto ad una assicurazione sanitaria?
Le società di mutuo soccorso a differenza delle assicurazioni, sono senza scopo di lucro. Il primo obiettivo che ha una società di mutuo soccorso stà nel proteggere la salute dei propri soci. Questo è il motivo per cui le oltre società di mutuo soccorso promuovono iniziative mirate alla prevenzione e al benessere dei soci, un socio che si tiene monitorato ed è stimolato a farlo vivrà una vita più in salute e abbatterà il rischio di perderla.
5Come fare ad aderire ad una mutua e cosa scegliere?
Contattaci attraverso il pulsante CONTATTACI ORA, avrai a disposizione un socio informatore che sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie, valuterai con lui o lei quali sono le tutele adatte alle tue esigenze. Il socio Informatore ti spiegherà come aderire alla tua tutela e ti farà da tutor per le prime necessità fornendoti supporto e assistenza.
6Chi è l’informatore mutualistico?
L’informatore mutualistico è un socio della mutua, che ha deciso di dedicarsi alla crescita della mutua ed all’assistenza dei nuovi soci, segue un percorso formativo per essere preparato professionalmente, segue formazioni di tipo tecnico, sociale e normativo. Ogni socio può chiedere di poter diventare anche informatore, dopo un’adeguata formazione sarà lui stesso a crescere la mutua e rendersi garante delle scelte fatte per poterle divulgare ai nuovi soci.
 

Adesso inizia a prenderti cura della tua salute

Trova insieme al socio Informatore la soluzione più adatta alle tue esigenze